Comunicazione, Sensibilizzazione e Disseminazione

Le attività di comunicazione e disseminazione della JA JAHEE (WP2) mirano a creare consapevolezza in materia di fragilità e a garantire che le informazioni sulle attività e i risultati della JA raggiungano i sui gruppi target negli Stati membri partecipanti e a livello europeo (UE).

Le attività di disseminazione sono essenziali per la comprensione, e la comprensione è fondamentale per il successo della JA e per ottenere risultati sostenibili nel lungo termine. La disseminazione è un’attività orizzontale che coinvolge tutti i partner e gli enti affiliati del progetto JAHEE, al fine di creare un effetto trainante nella diffusione dei risultati e delle informazioni relative alla JA JAHEE!

Le attività del WP2 forniranno ai decisori politici, agli erogatori e ai manager del settore sociosanitario, strumenti basati su dati comprovati al fine di affrontare la sfida che la fragilità e la disabilità rappresentano per la sostenibilità dei welfare state dell’UE. Il WP2 garantirà che tutti i gruppi target siano consapevoli e impegnati nella JA, affinché il progetto possa avere un impatto sostenibile sul processo decisionale e sulla prevenzione e gestione della fragilità.

Gruppi target della JA JAHEE JA:

– decisori politici;
– professionisti sociosanitari che lavorano nel settore;
– caregiver informali e formali e persone anziane all’interno dell’UE.

La JA JAHEE JA verrà comunicata e divulgata attraverso diversi canali di diffusione, come:

– sito web;
– social media (Facebook e Twitter)
– newsletter semestrale;
– publicazioni e presentazioni a livello nazionale e internazionale;
– altri mezzi di comunicazione;
– brochure;
– rapporti informativi;
– altri mezzi di comunicazione