Con fragilità si intende una condizione di maggiore vulnerabilità delle persone anziane. Tuttavia, poiché la fragilità non rappresenta una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento, è possibile prevenirla per promuovere una vita più sana e longeva. La Joint Action ADVANTAGE si concentrerà sullo sviluppo di una comprensione comune della fragilità che verrà condivisa da tutti gli Stati membri.

L' Azione Congiunta (Joint Action)

Awesome Image Awesome Image Awesome Image Awesome Image Awesome Image Awesome Image

ADVANTAGE è la prima Azione congiunta (Joint Action - JA) per la prevenzione della fragilità. Il progetto coinvolge 22 Stati membri (SM) e oltre 35 organizzazioni, ed è co-finanziato dall’Unione Europea (UE) e dagli SM.
ADVANTAGE si concentrerà sullo sviluppo di una comune comprensione della fragilità per tutti gli SM, su cui basare un approccio integrato per la gestione degli anziani fragili o a rischio di sviluppare fragilità nell’UE.
Si prevede che l’identificazione dei componenti chiave della fragilità e la sua relativa gestione promuoveranno i necessari cambiamenti relativi all’organizzazione e alla realizzazione dei sistemi sanitari e sociali. Lo scopo è fornire quei modelli di assistenza che, a partire da-derivanti dal profilo sanitario specifico di ciascun SM, permetteranno loro di affrontare la sfida della fragilità nell’ambito di un quadro comune..

Read More

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici

Contatti

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla Joint Action Advantage, compila questo modulo.